Per iniziare in modo piacevole la formazione prevista dal PNSD, l'A.D. propone ai colleghi del Penna un corso Webinar tenuto da Alessandro Bogliolo, che lavora presso l'Università di Urbino:
"Coding in your classroom, now!"
Sono ancora aperte le iscrizioni al corso online gratuito che aiuta gli insegnanti ad introdurre il pensiero computazionale in classe.
Non è necessaria alcuna dimestichezza con l'informatica e non ci sono requisiti tecnici.
Il corso intende fornire conoscenze teoriche che prima o poi risultino utili in classe, ma aiutare gli insegnanti ad introdurre il pensiero computazionale nelle rispettive classi adesso, già durante il corso. Si creeranno gruppi di lavoro tra insegnanti che potranno scambiarsi idee e consigli e valutarsi reciprocamente. Ciascuno deciderà come e in che misura coinvolgere la propria classe. Il corso aiuta a rompere il ghiaccio nel modo più semplice e naturale possibile.
La partecipazione al corso sarà certificata attraverso il rilascio di Open Badge (crediti universitari) riconosciuti dall’Università di Urbino.
Il corso viene erogato attraverso la piattaforma MOOC europea EMMA a partire dal 25 gennaio. Gli incontri saranno fruibili in diretta o in differita.
Per iscriversi occorre:
1- registrarsi sulla piattaforma EMMA (collegamento diretto sottostante)...
2- ACCEDERE e cliccare sul corso "Coding in your classroom, now!"
3- cliccare su ENROL
IL TEAM DEL PENNA
Ecco i docenti che faranno parte del TEAM di supporto per l'A. D. (Prof.ssa Sabrina Gamba) del Penna:
Prof. ssa MariaGrazia Rizzo
Prof. Massimo Leto
Prof. Marco Tartaglino
Con il Patrocinio di:
Per ricevere info o iscriversi alle attività proposte dal C.D.S. compilare il seguente modulo:
Invia una mail
Pagina FACEBOOK del C. D. S.
Pagina FACEBOOK Gruppo C. D. S.